Scopri come baciare bene: ti sveliamo qualche segreto!

Servono regole per trasformare un bacio in un momento di grande passione e perfezione? Ebbene sì, vi sono alcuni segreti che ti aiuteranno a rendere il tuo bacio estremamente piacevole! Il bacio è indubbiamente un gesto naturale che raramente ci viene insegnato. Capita a tutti, almeno una volta nella vita di incontrare una persona che non sappia farlo. E allora come si fa a baciare bene, per evitare di diventare a tua volta una di quelle persone non “gradite” dopo un contatto di labbra?

I segreti che nessuno ci svela: l’arte del bacio

Come si bacia? Una domanda che nasconde molte risposte. Vi sono tanto teorie antropologiche legate all’origine del bacio. Da un lato il bacio è simbolo di erotismo, dall’altro viene considerato come un gesto culturale. Per prima cosa devi capire che tipo di valenza ha e solo in quel momento potrai davvero capire e apprezzare i segreti del bacio.

Per prima cosa il bacio è o almeno dovrebbe essere un gesto piacevole non solo per te, ma per il partner coinvolto in questo scambio. Per questo sono state studiate vere e proprie caratteristiche che differenziano uomini e donne in modo netto.

Uno studio dell’Università della Pennsylvania ci comunica che gli uomini prediligono i baci umidi, tendono a emozionarsi maggiormente rispetto a una donna e sono appassionati di baci alla francese. Quando ti avvicini a lui cerca di creare un po’ di intimità, mantenendo sempre una connessione con i suoi occhi. La donna ha spesso grande controllo, poiché a un uomo piace essere stuzzicato. Fare la prima mossa quindi potrebbe essere una piacevole sorpresa, almeno per creare curiosità.

Tutto ciò che devi sapere prima di baciare una donna

Al contrario le donne danno massima importanza al bacio, in particolare al primo e apprezzano contatti di labbra lunghi e frequenti. Sono molto attente all’igiene orale (ma chi non lo è!) e non amano uomini troppo precipitosi. Ci sono semplici segnali che lancia, come un contatto visivo che spesso la porta a spostare lo sguardo dai tuoi occhi alla tua bocca. Sii passionale, ma cerca di non metterci troppa foga, poiché la velocità è sempre cattiva consigliera.

Evita ti fare movimenti ampi con la lingua e cerca di accompagnare il tuo caldo bacio con carezze al volto o ai suoi capelli. Cerca di non essere mai freddo, ma falle capire, in quel preciso momento, che è tua e che desideri solo lei.

Tutto il resto vien da sé, ma solo se superi questo primo step!